Presentata a Palazzo San Giorgio la kermesse “artisti solidali”


Si è svolta stamane alle ore 11 presso la Sala dei Lampadari di Palazzo S.Giorgio la conferenza stampa per la presentazione della kermesse “Artisti Solidali”.

L’evento, ideato e diretto da Fulvio Cama, andrà in scena questa sera all’Arena Dello Stretto di Reggio Calabria a partire dalle ore 19. L’intento è quello di “andare oltre le macerie” del sisma che ha colpito qualche settimana fa il Centro Italia, attraverso l’arte e solidarietà di una terra che in passato ha conosciuto gli effetti catastrofici di terremoti e maremoti.

Sul web più di 150 artisti reggini hanno risposto attivamente alla proposta di Cama: musicisti, ballerini e attori chiameranno “alle armi” la cittadinanza tutta affinché la manifestazione, inserita all’interno delle festività patronali, possa fornire un contributo concreto nei confronti della popolazione del rietino.

Oltre al direttore artistico, tra i vari presenti alla tavola rotonda di oggi sono intervenuti Nicola Petrolino (Fabulanova), Antonio Di Marno (Kiwanis R.C.), Sara Perna (Yes Calabria) nonché il consigliere comunale delegato ai Grandi eventi Nicola Paris, insieme a una delegazione degli artisti che si esibiranno durante la manifestazione.

Il Kiwanis di Reggio Calabria, insieme alla Protezione Civile, capitanerà la macchina della solidarietà, attraverso una teca allestita per l’occasione e nella quale verranno custodite le donazioni.

logo community