Reggio, protesta dei lavoratori in via Diana: fissato l'incontro tra sindacati e Asp

"Obiettivo? Costruire un sistema di garanzie senza il ricatto del mancato pagamento degli stipendi". La nota Filcams e Confederali Cgil

Si terrà lunedì 7 febbraio prossimo l’incontro con il dirigente dell’ASP di Reggio Calabria, Dr. Gianluigi Scaffidi, a seguito della manifestazione che stamane la CGIL ha organizzato con i lavoratori e le lavoratrici che operano negli appalti Sanitari e negli studi professionali convenzionati.

Incontro tra Asp e sindacati per risolvere i disagi ai lavoratori

Dall’ASP così come dalla politica ci aspettiamo risposte alte, per cui nel dichiarare soddisfazione per la disponibilità dell’ASP ad incontrarci, siamo consapevoli che la nostra interlocuzione dovrà proseguire con il Presidente della Regione, nonché Commissario alla Sanità.

Il nostro obiettivo è costruire un sistema di garanzie che impedisca alle aziende di utilizzare il ricatto del mancato pagamento degli stipendi ai lavoratori ogni volta che hanno bisogno di fare pressione sulle ASP; contemporaneamente c’è necessità di costruire un sistema virtuoso che impedisca la deregolamentazione contrattuale e garantista le lavoratrici ed i lavoratori del settore.