Reggio, piccole opere d'arte abbelliscono il centro storico - FOTO

Grazie all'idea di un gruppo di giovani, il centro storico di Reggio Calabria diventa una piccola galleria d'arte a cielo aperto

Sono apparse dal nulla, ma hanno già conquistato tantissimi reggini. In questi ultimi minuti, su Instagram c'è stato un vero e proprio boom di immagini che ritraggono diversi luoghi di Reggio Calabria dove sono 'magicamente' comparsi dei quadri molto particolari. Tutto è nato da un'idea di "Gels.RC".

I quadri famosi ispirati a Reggio Calabria

Non capita forse anche a voi di pensare e vedere Reggio Calabria in ogni cosa? Per farlo serve di certo amare profondamente la propria città e non c'è dubbio che i tre giovani reggini che hanno dato vita all'iniziativa che sta spopolando sui social, le siano davvero molto legati.

La notte stellata di Van Gogh, il bacio di Hayez, La persistenza della memoria di Dalí, il Viandante sul mare di nebbia di Caspar David Friedrich, l'urlo di Munch. Sono queste le opere scelte dai giovani reggini che hanno deciso di associarvi luoghi molto significativi della città. Da Opera di Tresoldi passando per l'Arena Ciccio Franco, il lungomare Falcomatà ed una vista panoramica di Reggio Calabria.

In pochi minuti, grazie al passaparola fra i cittadini, la pagina di Gels è cresciuta in modo esponenziale, ma chi c'è dietro a questo fantastico progetto?

"Siamo un gruppo di 5 ragazzi che amano Reggio, la grafica, e l'arte: il nostro obiettivo è quello di inscenare l'arte più significativa nei vari contesti di Reggio".