Reggina: Baroni spiega l'importanza di Denis e Menez e presenta il derby

"Sappiamo benissimo il valore che questa sfida ha sempre avuto per i nostri tifosi"

Serie B sempre più imprevedibile, come dimostra l’ennesimo risultato soprendente di questa stagione. Il Pisa si impone sul campo del Monza e tra oggi e domani scenderanno in campo tutte le altre squadre per la disputa della quarta giornata di ritorno. La Reggina sarà invece impegnata lunedi sera nel derby con il Cosenza, lo presenta mister Baroni, intervistato da Gazzetta del Sud, partendo però dal processo di crescita della sua squadra:

La crescita del gruppo Reggina

“Devo ringraziare tutti i ragazzi per l’enorme disponibilità che mi hanno dato sin dal primo giorno. Se i difensori concedono poco è grazie anche al centrocampo che fa filtro ed agli attaccanti che si sacrificano. Siamo in grado adesso di rendere difficili le giocate altrui ed allo stesso tempo ad essere propositivi”.

Denis e Menez, la loro importanza

“La storia di German Denis parla da sè. Lui è uno di quei calciatori che devono essere da esempio, specie per i più giovani, mi aspetto molto anche da Menez, l’ho stimolato parecchio. Vorrei sottolineare anche il contributo di Loiacono, il nostro capitano è entrato in pieno recupero ed ha dato un grande apporto”.

L’inserimento degli ultimi arrivati

“I nuovi si stanno inserendo bene ed ora abbiamo più opzioni in corso d’opera. Ci tengo a precisare che con quella esternazione non volevo puntare il dito contro nessuno, ma solo far capire che ci si trovava in emergenza, anche per i tanti infortunati”.

Il derby con il Cosenza

“Per il derby purtroppo non possiamo avere la gente al nostro fianco, ma sappiamo benissimo l’importanza che questa sfida ha sempre avuto per i nostri tifosi. Daremo il massimo per regalargli questa gioia. Questa sarà soprattutto una sfida con noi stessi, il migliore dei modi per testare i nostri progressi. Mi aspetto una Reggina che abbia l’entusiasmo di fare la partita”.