Reggina: fase cruciale della stagione. Baroni-Denis, stretta di mano per un gran finale

Il tecnico amaranto, nel recente passato, ha avuto confronti con Menez e Montalto

La Reggina torna a fare punti dopo la sconfitta interna contro l’Empoli. Riprende una corsa che nelle ultime nove gare ha portato ad otto risultati positivi ed una sola battuta d’arresto contro la capolista, decisamente la più forte di tutte.

Il gran lavoro di mister Baroni

Il lavoro svolto fino al momento dal tecnico Baroni è sotto gli occhi di tutti, avendo preso in mano una squadra che navigava addirittura in piena zona retrocessione diretta e facendo l’esordio con una sconfitta contro il Cittadella. Ha lavorato benissimo sull’autostima e la consapevolezza, ha cambiato modulo, ha trasformato le paure in certezze, ribaltando anche un aspetto psicologico quasi devastato.

I richiami a Menez e Montalto

Ma nel suo percorso non sono mancate le discussioni ed i confronti con alcuni calciatori. Il primo dell’elenco è stato Menez, al quale ha spesso rivolto pubblicamante inviti ad una maggiore partecipazione sul piano del coinvolgimento, ad un cambio di atteggiamento ed a dare di più per ciò che riguarda il rendimento. Poi è toccato a Montalto, nonostante i gol dell’attaccante arrivato a gennaio e l’impatto avuto con la nuova squadra. Una serie di richiami per lui su comportamenti all’interno del rettangolo di gioco che al tecnico non sono piaciuti, fino alla decisione di mandarlo in panchina in occasione della trasferta di Pisa, comunque per scelta tecnica.

I pochi minuti concessi a Denis

L’ultimo in ordine di tempo è Denis. L’attaccante, dopo un avvio di stagione quasi sempre da titolare anche per necessità, con l’arrivo di Baroni ha trovato pochissimo spazio. Dopo la grande prestazione con gol di Pescara, da subentrato, lo stesso allenatore ha parlato di un giocatore esperto e prezioso che certamente sarà di grande aiuto alla squadra nel momento cruciale della stagione. Ieri, per la seconda volta, è stato mandato in campo a pochissimi minuti dalla fine, contro l’Empoli solo panchina. Senza riferimenti precisi, ma con un messagio abbastanza chiaro, l’attaccante argentino ha postato su sul profilo instagram una frase significativa nel post gara: “Mai nessuno mi toglierà quello che amo… sempre con il sorriso, Forza Reggina sempre“! E le reazioni sui social non sono mancate.

Mister Baroni sicuramente ne parlerà

E’ abbastanza scontato che a nessuno piace rimanere a guardare gli altri giocare, soprattutto quando si parla di giocatori come German Denis. Siamo nella fase cruciale della stagione e tutto serve tranne che eventuali piccoli screzi che portino a distrazioni. Mister Baroni è tecnico esperto e questo ci fa pensare che questioni aperte certamente avrà modo di discuterle e risolverle in breve tempo, magari alla ripresa degli allenamenti, con il dialogo ed una stretta di mano a German, sempre e solo per il bene della Reggina.