Reggina, quanti big resteranno anche per il prossimo campionato?

Sarà compito del nuovo allenatore decidere conferme e partenze

Dovrebbe essere questa la settimana delle novità. O meglio della novità più attesa e che riguarda l’ufficializzazione del nuovo allenatore. Sono ormai giorni che si parla insistentemente di Mimmo Toscano e di un accordo che si sarebbe già trovato, nonostante il DS Taibi continui a sostenere che i confronti sono stati diversi e solo a conclusione di questo giro di consultazioni, si deciderà su chi puntare.

A prescindere da questo, comunque ci sarà un nuovo tecnico e da lui dipenderanno le scelte sul potenziamento dell’organico ma soprattutto su quali degli attuali 15 giocatori sotto contratto si potrà ancora puntare.

Le attenzioni maggiori sono rivolte ai cosiddetti big, quel gruppo di calciatori arrivati nel mese di gennaio e che ha di fatto rivoluzionato la vecchia squadra. Gasparetto, De Falco, Strambelli, Bellomo, Baclet, Doumbia, quali di questi rientreranno nei programmi del nuovo allenatore? Probabilmente non tutti e non sarà semplice, qualora se ne dovesse cedere qualcuno, trovarne la sistemazione, vista la loro attuale situazione contrattuale.

A proposito di big, tra i giocatori in partenza potrebbe esserci anche il capitano Conson, il difensore arrivato rispetto a quelli sopra elencati, la scorsa estate.