Reggina, Franco Iacopino sul duo Martino-Taibi: 'Chi non si adatta, va via'

"Il nuovo CdA della Reggina è composto da personaggi di grandissimo spessore"

Mai come questa volta la figura del nuovo presidente della Reggina unisce nei giudizi. Marcello Cardona piace a tutti ed è il personaggio che si è sicuri possa segnare un momento di stacco totale con il recente passato, ma anche di ambizione e risultati per il futuro. Sul nuovo Cda e sul duo Martino-Taibi, si è espresso l’esperto e storico dirigente amaranto Franco Iacopino ospite di Speciale Reggina su Videotouring:

Il calcio è cambiato, Reggina società moderna

“Il nuovo CdA della Reggina è composto da personaggi di grandissimo spessore e che gode di grande fiducia da parte della nuova proprietà. Ormai dobbiamo abituarci a livello professionistico ad una inversione rispetto al passato. Oggi arrivano i fondi esteri, gli imprenditori da fuori tutti con delle strategie precise ed è giusto che siano loro che fanno gli investimenti, a scegliere le persone che ritengono più opportune per portare avanti il loro progetto.

Martino e Taibi sono due grandi professionisti che hanno ottenuto importanti risultati nella loro carriera. Ognuno deve stare al suo posto e soprattutto rispondere a quelle che sono le esigenze della società, oggi governance. La struttura societaria è differente, non esiste più la figura del dittatore. Ci sono delle linee guida e su qualsiasi tipo di scelta, nell’organigramma così come è composto, Martino e Taibi dovranno darne conto. Il concetto è chiaro, se non ti adatti si cambia, non c’è dubbio”.