Reggina: Menez è recuperato e sta bene. Baroni ci punterà in questo finale?

Va ricordato che il francese è sotto contratto con la Reggina per altre due stagioni

Volata finale nel campionato di serie B. Diciotto punti a disposizione ed ogni squadra farà il possibile per guadagnarne il massimo, al fine di arrivare all’obiettivo voluto. Tra queste anche la Reggina, collocata nella parte centrale della classifica, attenta e con uno sguardo a chi sta dietro ed un altro alle formazioni che si trovano più vicine, ma all’interno della griglia dei play off.

Per Baroni quasi tutti disponibili

Da diverse gare la squadra ha mostrato molta personalità e compattezza. Anche al cospetto di formazioni più quotate e tecnicamente maggiormente dotate, i ragazzi amaranto hanno spesso imposto il loro gioco, riuscendo a dominare per lunghi tratti il match. Mister Baroni ha adesso un’ampia disponibilità di scelte, avendo recuperato praticamente tutti i calciatori che compongono l’organico, tranne qualche eccezione (Faty stagione finita e lo sfortunato Kingsley, ancora alla prese con problemi muscolari).

Ultime sei gare, aspettando Menez

Menez, dopo il forfait nella doppia trasferta veneta, è tornato regolarmente ad allenarsi, è in gruppo e tutti sperano possa nuovamente incidere. Le qualità del calciatore sono indiscutibili e questo lo si ripete dall’inizio della stagione, la sua posizione contrattuale lo lega alla Reggina per altre due stagioni e sarebbe davvero un peccato non riuscire a coinvolgerlo in questa parte finale del campionato che, in qualche modo, potrebbe tornare utile a lui ed alla società anche per il prossimo. Baroni sappiamo bene quanto abbia lavorato soprattutto sulla testa del francese, mettendosi spesso a disposizione e chiedendo allo stesso reciproca disponibilità. Atteggiamento giusto che si è visto sporadicamente ed in un campionato complicato come quello di B, la continuità, la grinta, la combattività, sono armi che spesso sovrastano anche la tecnica. Domenica la prima delle sei partite, vedremo cosa deciderà il tecnico, dando per scontato che Menez non sarà comunque tra i titolari.