Reggina, i tifosi e le Istituzioni. Le parole dei due sindaci: 'Non arretreremo di un millimetro'

"Nessuna promessa, ma gli acquirenti ci sono e faremo di tutto per salvare il patrimonio"

Dopo la lunga marcia sul Corso Garibaldi, i tifosi hanno incontrato a Piazza Italia il sindaco f.f. Brunetti ed insieme a lui anche il sindaco f.f. della Città Metropolitana Versace. Presente come promesso anche l’attaccante German Denis:

“Al momento nessuna garanzia, ma vigileremo”

Il sindaco f.f. Brunetti: “Intanto complimenti per quello che avete organizzato con grande civiltà. Abbiamo già rilasciato alcune dichiarazioni dopo l’incontro con l’amministratore giudiziario Perna. Garanzie? Al momento non ne possiamo dare, ci sono da rispettare alcuni passaggi, il primo è andato bene, quello del 16 maggio. Ci sono state invece date garanzie sulla nomina del nuovo amministratore. Il 31 maggio si lavorerà per approvare il bilancio, da quel momento si può procedere alla vendita. Ci sono diversi acquirenti, lo stesso amministratore Perna lo ha confermato, non possiamo dire chi, come e quando, non lo sappiamo neppure noi. Abbiamo chiesto di darci garanzie sull’iscrizione, è essenziale che la Reggina non perda la categoria, questo è un patrimonio che non possiamo perdere. Stiamo vigilando insieme al sindaco Carmelo Versace perchè non si ripetano situazioni come quelle già vissute, abbiamo già stabilito un nuovo incontro. Potremmo dire tante cose, prendere gli applausi e andare a casa, ma è il momento della prudenza, non possiamo dire che è tutto ok, l’unica garanzia è che non arretreremo di un millimetro pur di salvare la Reggina“.

Il sindaco f.f. Versace: “Oggi stiamo prendendo un impegno importante con la tifoseria. Abbiamo già dato delle rassicurazioni all’avvocato Perna sul piano strutturale quindi Granillo e S. Agata e non vi saranno ripercussioni, anzi saranno i punti partenza. La compattezza e tutto quello che state facendo è lodevole, chi ci guarda dall’esterno e può essere interessato alla Reggina, certamente apprezzerà. Le settimane successive al 31 maggio, non è detto debbano necessariamente portare ad una nuova proprietà. La Reggina può effettuare il suo percorso fino all’iscrizione e poi pensare al proprio futuro con una nuova proprietà. Proveremo ad interloquire anche con imprenditori locali, affinchè il patrimonio possa essere valorizzato. Dal 23 giugno speriamo inizi un’altra storia. Abbiamo chiesto alla Perna di nominare al più presto l’amministratore per i percorsi che dovranno portare all’iscrizione, una persona competente che conosca le dinamiche del calcio e poi portare avanti le trattative per la cessione del club”.