Reggio, il Rotaract nuovamente al fianco del GOM con 'Make a wish'

Nuova iniziativa di solidarietà al GOM da parte del Rotarary Club

Il Rotaract Club Reggio Calabria nuovamente protagonista nel segno della solidarietà nei confronti del Gom.

Dopo le donazioni a vantaggio del reparto di Neonatologia, i ragazzi del club, hanno scelto i reparti di Oncologia Pediatrica ed Ematologia stavolta però per un progetto che vede coinvolti anche i piccoli degenti. ‘Make a wish’ è il nome del servizio, il quale ha permesso di realizzare 25 piccoli desideri dei bambini sottoposti alle cure degli stessi reparti.

Non è mancata ugualmente l’attenzione nei confronti del personale medico, anche quest’ultimo ha usufruito dell’azione ‘rotaractiana’ del club di Reggio Calabria, difatti ai reparti sono state donate tre poltrone per permettere ai genitori un affiancamento comodo e vigile, ed una nuova carrozzina per trasporto degenti. Quest’ultima donazione è stata effettuata di concerto con il Rotary Club Reggio Calabria presieduto da Rosario Lofaro.

  • ‘Questo progetto ci ha riempito il cuore’ dice Marco Parisi – presidente del Rotaract Club di Reggio Calabria ‘abbiamo conosciuto bambini speciali, le loro storie, le loro famiglie. Siamo stati accolti nelle loro case in maniera amorevole, in maniera forse positivamente inusuale al giorno d’oggi. Abbiamo portato qualche dono, realizzato qualche desiderio, ma il regalo più grande l’hanno fatto questi bambini a noi.

E’ stato un Natale di profonda riflessione grazie a questo progetto, abbiamo veramente compreso l’accezione bella del servizio. Un servizio che non integra il termine <distanziamento sociale> ma contrariamente, nell’osservanza del distanziamento interpersonale, colma le distanze di una società ormai troppo divisa certamente non per colpa della sola pandemia. Personalmente sono fiero dei componenti del mio club, 27 ragazzi tra i 18 ed i 30 anni della nostra città, i quali stanno portando avanti questo progetto con maturità, sensibilità ed amore.

Ringrazio la dr.ssa Graziella Iaria, primario del reparto di Oncologia pediatrica ed il dr. Bruno Martino, primario del reparto di Ematologia per la collaborazione e per la passione con la quale svolgono il loro lavoro’.

Guarda il video