Occhiuto: ‘Da Cannizzaro scelta d’amore per Reggio, cdx al suo fianco. Ho una sola condizione…’
"Dovrà rimanere coordinatore regionale di Forza Italia in Calabria" le parole del Governatore sulla candidatura a sindaco del deputato reggino
27 Marzo 2026 - 14:17 | Comunicato Stampa

“Sono davvero felice che Francesco Cannizzaro, nostro parlamentare di primo piano e coordinatore regionale di Forza Italia in Calabria, abbia deciso di candidarsi a sindaco di Reggio Calabria. Ne abbiamo parlato spesso in queste ultime settimane e sono contento per questa sua scelta di coraggio: una scelta d’amore autentica per la sua terra, maturata con entusiasmo e senso di responsabilità. La Città metropolitana di Reggio Calabria è un motore importantissimo per la regione, e avere un sindaco come lui aiuterà anche me a governare meglio la Calabria”.
Occhiuto: «Una scelta di coraggio e d’amore per Reggio Calabria»
“Francesco affronterà questa sfida con determinazione, consapevole dell’importanza di restituire finalmente ai reggini una guida forte, credibile e profondamente radicata nel territorio. Il centrodestra calabrese e tutta Forza Italia sono pronti a sostenerlo con convinzione in questa sfida così importante.
In queste ultime ore ho posto a Ciccio – lo chiamo spesso così, anche in virtù di un rapporto personale e politico cresciuto sempre più negli anni – un’unica condizione: anche da sindaco dovrà rimanere coordinatore regionale di Forza Italia in Calabria. A lui va il mio più sincero in bocca al lupo per questa nuova e affascinante avventura”.
Così Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria e vice segretario nazionale di Forza Italia.
