Metro City, in arrivo il bilancio. Versace: 'Sarà la nostra guida per il 2022'

Carmelo Versace anticipa ai nostri microfoni le decisioni che verranno prese questo pomeriggio all'interno di Palazzo Alvaro

Saranno prese oggi decisioni importanti all'interno di Palazzo Alvaro. Previsto infatti il consiglio metropolitano presso l'aula consiliare "Leonida Repaci" con inizio dei lavori alle ore 12:00. Otto i punti all'ordine del giorno, ma quello da cerchiare in rosso è il punto '5' che prevede l'approvazione del bilancio di previsione finanziario 2022/2024.

Consiglio Metropolitano, oggi l'approvazione del bilancio preventivo 2022

"Questo pomeriggio in Consiglio Metropolitano approveremo il bilancio preventivo - spiega Carmelo Versace - Verrà approvato quindi entro il 31 dicembre nonostante la previsione normativa preveda la possibilità di approvarlo entro il 31 marzo. La Città Metropolitana ha programmato tutto per tempo e ha deciso insieme alla maggioranza di tornare in aula per approvare l’importante documento finanziario che sarà la guida per l’anno 2022 così da essere operativi subito dall’1 gennaio".

Risorse in arrivo e Pnrr

Obiettivi per il 2022? Versace guarda al futuro dei 97 Comuni dell'area metropolitana in vista delle risorse in arrivo grazie al Piano nazionale di ripresa e resilienza.

"Gli obiettivi di Carmelo Versace per il 2022 coincidono con quelli della Città Metropolitana. In un momento così particolare dobbiamo essere bravi e dobbiamo essere da catalizzatori per le imponenti misure finanziarie che arriveranno presso questo ente. Molti mi chiedono quante risorse arriveranno. Per ora posso dire che quelle che stanno arrivando le stiamo già programmando e stiamo già spendendo. L’auspicio e l’augurio che faccio agli amministratori dei 97 Comuni è quello di poter programmare bene il futuro del nostro territorio".