A Reggio arriva la grande musica con Dj Spiller e la sua 'Groovejet'

'Sorpresa' di Pasqua. Venerdi 7 aprile, per la prima volta in Calabria, uno dei dj più apprezzati in Italia

A Reggio Calabria è tempo di grande musica della night-life. Venerdi 7 aprile, per la prima volta in Calabria, suonerà Dj Spiller. Nato e cresciuto nell’isola di Venezia, Cristiano Spiller inizia a mettere i dischi nel 1990 a 15 anni, quando aveva già superato i due metri di altezza.

Nel 1997 esce il primo disco come LAGUNA insieme a Tommy Vee e il pezzo Spiller From Rio raggiunge la vetta della Billboard Dance charts americana. Nel 2000 diventa uno dei dj e produttori più famosi al mondo grazie al suo singolo Groovejet (If This Ain’t Love) cantato da una giovanissima Sophie Ellis Bextor.

Il brano diventa il pezzo dell’anno, ed è uno dei pochi brani italiani a raggiungere il primo posto delle classifiche di vendita in Inghilterra.
Ottiene il disco di platino in Italia, Inghilterra, Australia e Nuova Zelanda. Sempre in Inghilterra è stato il brano più suonato in radio della decade 2000-2010 e il disco in vinile con più copie vendute del millennio.

Spiller ha sperimentato diverse influenze per numerosi singoli: la bossanova con Batucada, l’elettro di Cry Baby, la french-touch di Sola (feat. Theo), la deep con Jumbo e il funk di Urastar (feat. Nina Miranda). Ha remixato molti artisti tra i quali Gloria Gaynor, Cerrone, St Germain, Bob Sinclar, Matt Bianco, Run Dmc, Digitalism e Smoke City. È stato a sua volta remixato da artisti quali Todd Terry, Royksopp, Boris Dlugosch, The Supermen Lovers, Bottin e Dominique Torti.

Cristiano Spiller è sinonimo stesso di festa e venerdi 7 aprile sarà possibile scoprirlo di persona. Appuntamento da ‘Amuri’ per un evento da non perdere, organizzato da ‘Night House Family’.

CLICCA QUI per tutte le info