Generi alimentari ai più bisognosi: il successo dell'iniziativa di Natale di Retesociale

Un mare di solidarietà da parte dei volontari dell'associazione e di tante famiglie reggine nei confronti di chi è meno fortunato

In questi giorni di Natale l’associazione Retesociale ha promosso una raccolta di beni alimentari a sostegno delle famiglie più bisognose.

In rete per il prossimo

Retesociale Bis

“Come ogni anno, il Natale per l’associazione Retesociale è una festa da vivere per e con il prossimo, e anche in un contesto di difficoltà ed emergenza come quello attuale, si è deciso di rispettato la tradizione. In particolare, quest’anno, capendo la grave situazione non solo sanitaria, ma anche economica che numerose famiglie vivono, si è promosso e organizzato una raccolta di generi alimentari e di prima necessità dal titolo “in rete per il prossimo””.

Grazie ai volontari dell’associazione ed alle famiglie che hanno aderito all’iniziativa, si è arrivata a raccogliente molti generi alimentari. In queste giornate inoltre si è già provveduto a destinare e a distribuire il tutto alla Caritas della Parrocchia di Archi Cep “Santo Stefano da Nicea“, dove i volontari della parrocchia si occuperanno di aiutare e girare i doni alle famiglie in difficoltà. L’associazione ringrazia Padre Fabio e la Parrocchia per la disponibilità e l’adesione al progetto oltre che per il lavoro che svolgono quotidianamente verso la comunità e il prossimo.

Non di solo pane vive l’uomo

In particolare l’associazione Retesociale ha destinato una parte dei generi raccolti alla distribuzione promossa da varie associazioni cittadine dal titolo “Non di solo pane vive l’uomo”, che è finalizzata ad aiutare gli ospiti della struttura clinica “Villa Betania”, a famiglie bisognose e ad associazioni che si occupano di recupero di tossici dipendenti. Il Natale vuole dire dare più che ricevere, donare e fare per il prossimo e vivere con un sorriso il presente, sognando un domani migliore.

Quest’anno dove molto si è fermato, la nostra generosità prosegue forte e coraggiosa perché solo uniti si vince.