Reggio, ultimati lavori piazza Tremulini. Falcomatà: 'A disposizione dei cittadini'

Addio a sterpaglie e sporcizia

Questo pomeriggio alle ore 18,00 verrà inaugurata la piazza interna di Tremulini, isolato 87-88, al termine dei lavori di riqualificazione realizzati nell’ambito del programma “Quindici agorà per quindici quartieri”, finanziato con i fondi assegnati dai Patti per il Sud, il piano di investimenti per il rilancio del Mezzogiorno.

Ultimata la riqualificazione architettonica e tecnico-funzionale dell’area, la sistemazione della strada e dei marciapiedi, con uno spazio attrezzato ad uso collettivo, posa di piante di bergamotto ed un impianto di illuminazione.

Il Sindaco della Città Metropolitana, Giuseppe Falcomatà, è intervenuto in diretta sulla propria pagina Facebook ufficiale, anticipando qualcosa in merito al nuovo spazio.

“Sterpaglie e sporcizia sono state sostituite da spazi all’ombra per poter vivere il quartiere e poter portare i bambini a giocare. E’ stato fatto uno studio sulle piante e sugli alberi da piantare: ci sono alberi di bergamotto di Reggio Calabria che cresceranno rappresentando l’identità reggina.

L’impegno per gli altri isolati e per tutte le altre zone della nostra città, è quello di renderli come questo. Proveremo a realizzare un murales per rendere ancora più vivace lo spazio.”