Reggio, Via Padova torna a doppio senso: ok dalla Terza Commissione

14 voti a favore, 3 astenuti. Via Padova torna a doppio senso di marcia

Via Padova torna a doppio senso di marcia. L’ok è arrivato questa mattina dalla Commissione Assetto del territorio, presieduta dal consigliere di maggioranza Giuseppe Sera. Come riportato su queste pagine, la scorsa settimana si era scatenato un botta e risposta tra Sera e Cuzzocrea rispetto alla possibilità (suggerita anche dal comandante della Polizia Municipale Salvatore Zucco) di fare un passo indietro e archiviare negativamente il periodo di sperimentazione a senso unico.

Toni alti e un pizzico di nervosismo hanno consigliato un rinvio della votazione, che si è tenuta questa mattina. Con 14 voti a favore e 3 sostenuti, quindi anche con l’ok della minoranza, la proposta del presidente Sera ha avuto il via libera. Agli uffici competenti inoltre è stato dato mandato di fare un divieto di sosta in alcuni tratti di una delle due corsie.

Prossimo step dell’amministrazione sarà la votazione in giunta domani del Psc, il Piano Strategico Comunale. L’intenzione è quello di far approdare l’importante documento in consiglio comunale nei giorni precedenti al Natale.