Reggio, Victoria’s House e l'Ass. Cuochi Reggini insieme per un evento di cucina inclusiva

L'evento si terrà presso la sede di Victoria’s House, in Via Nazionale 228, a Gallico

Mercoledì 10 aprile, la scuola di cucina Victoria’s House di Gallico a Reggio Calabria, sarà lo scenario di un pomeriggio dedicato all’inclusione attraverso l’arte culinaria.

L’evento, nato dalla collaborazione tra la scuola e l’Associazione Provinciale Cuochi Reggini appartenente alla Federazione Italiana Cuochi, mira a coinvolgere un gruppo di giovani ragazze con disabilità per un laboratorio di cucina.

La presidente dell’associazione culturale Victoria’s House, Vittoria Scordo, è il motore di questa iniziativa, che propone non solo di insegnare tecniche culinarie ma di creare un ambiente di apprendimento divertente e privo di barriere. L’iniziativa si inserisce in un contesto più ampio che vede la cucina come strumento di espressione personale e sviluppo di abilità, oltre che come occasione di svago e socializzazione.

L’evento, chiamato affettuosamente “Abilmente“, avrà luogo presso la sede di Victoria’s House, in Via Nazionale 228, Gallico, e inizierà alle ore 15:30. Un appuntamento importante, che enfatizza il valore dell’inclusione e il diritto al piacere del fare insieme, anche in cucina. Le ragazze saranno coinvolte in attività pratiche, dalla preparazione di ingredienti semplici fino alla realizzazione di piatti che potranno poi condividere in un momento di convivialità.