Regionali in Calabria, il centrodestra ha deciso: sabato l'annuncio di Occhiuto

Le parole di Salvini e il pranzo di Occhiuto con Cannizzaro gli ultimi segnali: vicino l'annuncio ufficiale

La tanto attesa fumata bianca è arrivata. Stavolta il centrodestra mantiene la barra dritta, lanciando alle elezioni regionali in Calabria il nome uscito sin da subito, proposto da Forza Italia.

Sarà Roberto Occhiuto il candidato governatore per la coalizione di centrodestra, il capogruppo alla Camera di Fi ha incassato la fiducia anche di Lega e Fratelli d'Italia. 'Il nome del candidato del centrodestra alle regionali calabresi arriverà entro questa settimana', le parole di Salvini rilasciate poche ore fa.

Quasi in contemporanea, Occhiuto pranzava a Roma con il deputato reggino Francesco Cannizzaro, che documentava l'incontro di lavoro su Facebook con una frase parsa come un'anticipazione dell'annuncio, "Quando si tratta di #Calabria non si guarda l'orologio... è sempre "l'ora X".

Secondo quanto raccolto da CityNow, sarà sabato il giorno che vedrà Occhiuto ricevere l'investitura ufficiale di candidato del centrodestra e iniziare la corsa che varrà l'eredità lasciata bruscamente da Jole Santelli.