Regionali in Calabria, 'ufficiale': Occhiuto il candidato del centrodestra

"La campagna elettorale del centrodestra sarà avvincente", le parole di Occhiuto

Roberto Occhiuto è il candidato Governatore del centrodestra alle prossime elezioni regionali in Calabria. Confermato quanto scritto su queste pagine, sabato è il giorno scelto per l'ufficialità, anche se sarebbe più corretto in questo caso parlare di 'auto ufficialità'.

L’annuncio infatti è venuto dallo stesso Occhiuto che, a Vibo Valentia, ha incontrato i propri sostenitori.

"Parto da Vibo perché col coordinatore Giuseppe Mangialavori abbiamo fatto un lavoro straordinario in questi mesi. Abbiamo lavorato a un progetto che in questi mesi realizzeremo in favore dei calabresi. Anche gli alleati saranno a disposizione. La campagna elettorale del centrodestra sarà avvincente", le parole del capogruppo alla Camera di Forza Italia.

I mesi con Jole Santelli presidente sono stati straordinari, un'esperienza vista da fuori come grande riscatto territoriale. La nostra sarà un'esperienza di continuità. Ripartiremo dalla sanità. Ci batteremo per la fine del commissariamento ma soprattutto perché' ai posti apicali ci siano persone con competenze in sanità".

Adesso si aspetta la risposta del centrosinistra, alle prese con un caos infinito e la candidatura di Ciconte (dopo il secondo e definitivo passo indietro di Irto) che rimane in pole position ma viene insidiato anche da altri profili, su tutti quello di Anna Falcone.