Rifiuti a Mortara, il vice sindaco Neri: "Venite a buttarli ora, vi aspetto con i vigili"

Agli incivili dico 'stavolta ne “vedremo” delle belle...garantito. Potenzieremo la vigilanza in tutta la città', le parole del vice sindaco Armando Neri

Con il seguente post, pubblicato su Facebook, il vice sindaco di Reggio Calabria Armando Neri prosegue nella sua battaglia contro gli incivili che continuano a gettare i rifiuti per strada.

“Incivili, venite a buttarla ora la spazzatura per strada a Mortara, vi aspetto con i vigili.  Si, immagino la risposta di tanti: “appena vanno via i vigili ricominciano a buttarla”.

Sapete che vi dico? Se ricominciano, stavolta ne “vedremo” delle belle…garantito. Abbiamo potenziato e potenzieremo la vigilanza in tutte le zone sensibili della Città.

LEGGETE E GUARDATE QUI.

Mentre ero lì, ho dato un’occhiata ai rifiuti. Ho visto una cassetta con dei quaderni buttati a terra, sono di una bimba, che si chiama Irene.

Da papà di due bimbe, mi rattristo, perché penso a quanti sacrifici ha fatto la piccola Irene per fare i compiti, i suoi maestri e maestre ad insegnarle a scrivere, li ho sfogliati quei quaderni, sapete, e vi assicuro che Irene è davvero brava.

Ai genitori dico: ma non vi vergognate? Cosa insegnate alla vostra piccola, buttando i suoi quaderni in mezzo alla strada?

Da Vicesindaco e assessore all’ambiente, ho visto che sui quaderni c’è l’indirizzo di casa e sto andando insieme agli ispettori ambientali a restituirli ai genitori…saranno felici. O no?….
Certe cose vanno custodite. O almeno conferite regolarmente. Detto, fatto.

#TolleranzaZero