'I Versace': proseguono le riprese in provincia, presto di nuovo in città

Si lavora speditamente a Reggio e provincia al film che racconterà gli albori del genio della moda ed il rapporto con i fratelli Santo e Donatella

Crescono, ogni giorno di più, le aspettative per il film che promette non solo di raccontare gli albori di uno dei più grandi stilisti della storia della moda, Gianni Versace, ma anche di mostrare al mondo una Reggio Calabria completamente differente da quella della cronaca nera. Insomma, una bella pubblicità per una città che, di certo, ha fame di riscatto.

Proseguono le riprese de 'I Versace'

Prodotta da Qualityfilm e Minerva Pictures (patrocinato dall'amministrazione comunale di Reggio Calabria), la pellicola ha già animato, nei giorni scorsi, il Lungomare Falcomatà ed il quartiere di Gallico. La troupe cinematografica guidata da Mimmo Calopresti si è spostata nella provincia reggina, prima a Bagnara ed oggi a Seminara.

Previsto, presto, un ritorno in città, le riprese continueranno, a passo spedito, fino al 15 ottobre.

Iniziate lo scorso 3 ottobre, le riprese sembrano procedere speditamente, tanto da esser arrivati già al 5° giorno di girato, facendo accrescere la suspense nella popolazione reggina.

Ricordiamo che ad interpretare Gianni Versace da ragazzo sarà Leonardo Maltese, protagonista dell’ultimo film di Gianni Amelio 'Il signore delle formiche', acclamato al festival di Venezia. 'I Versace', inoltre, narrerà il rapporto con i fratelli Santo e Donatella.

La produzione, comunque, non ha ancora rilasciato nessuna dichiarazione ufficiale e il riserbo, sul film, è davvero ai massimi livelli. Una cosa però è certa: i reggini non vedono l'ora di vedere l'opera conclusa.