'The Good Mothers': prime riprese a Reggio della serie Disney+ - FOTO

Scelti alcuni luoghi emblematici del centro storico di Reggio Calabria

Il centro storico di Reggio Calabria si trasforma, per due giorni, in un set cinematografico. L'arrivo nella città dello Stretto degli operatori della nuova serie tv targata Disney+ era stato già annunciato qualche settimana fa.

Adesso, il momento tanto atteso, è arrivato e, già nella tarda mattina di oggi, il regista Julian Jarrold ha realizzato i primi ciak. Protagonisti alcuni luoghi emblematici della città.

Riprese a Reggio Calabria per la nuova serie Disney+

Riprese The Good Mother Reggio Calabria

"Venerdì 11 e sabato 12 le riprese saranno girate a Reggio presso la piazza della Cattedrale del Duomo, il Castello Aragonese e il bellissimo Lungomare Falcomatà".

Questo l'annuncio che, nelle scorse ore, ha fatto alzare le antenne a tutta la comunità, abbastanza curiosa di scoprire cosa si cela dietro la nuova serie tv che, nel mese di febbraio, aveva già fatto tappa a Palmi.

Sono circa 10 i camion della troupe che occupano l'area antistante la scuola Galileo Galilei, mentre nei pressi del Castello si aggirano centinaia di persone tra professionisti e comparse. Tra queste ultime c'è anche il reggino Francesco Arcudi, che ha raccontato la sua esperienza ai microfoni di CityNow:

"Ho già partecipato ad alcune scene che sono state girate a Palmi, una volta come passante ed un'altra come Carabiniere. Oggi, invece, sono il commensale al ristorante".

La trama di "The Good Mothers"

"The Good Mothers", che dovrebbe arrivare in streaming entro il 2022 su Star, canale per adulti di Disney+, racconta la storia vera di tre donne, nate nei più feroci e ricchi clan della ‘ndrangheta, che decidono di collaborare con un coraggioso magistrato per distruggerlo. Devono combattere le proprie famiglie per il diritto di sopravvivere e costruire un nuovo futuro per i loro figli, da qui la scelta del nome "Le buone madri".

La serie dovrebbe essere suddivisa in sei puntate.

Regolamentazione del traffico

Riprese The Good Mother Reggio Calabria 4

Tutte le strade coinvolte nelle riprese della serie tv sono ovviamente interdette al traffico.

Proprio questa mattina ATAM ha informato i viaggiatori dei cambiamenti previsti in questi giorni per alcune corse.

"Dalle ore 11.00 a fine servizio dell’11/03/22 e dalle ore 13.00 a fine servizio del 12/03/22, giusta Ordinanza n° 104/2022, sarà interdetto il transito sulla via San Francesco da Paola, tratto compreso tra via XXI Agosto e via Castello.

Pertanto, i bus di tutte le linee in direzione Sud/Nord, dovranno effettuare il seguente itinerario alternativo: Piazza Garibaldi - San Francesco da Paola - via A. Caridi (ex via Pepe) - Corso Matteotti - via Roma - consueti itinerari. NB: linea 6 - 17 - 18 - 123/124, riprenderanno i consueti itinerari da via Vollaro".