Fuorionda Sala-Fontana, Versace sgonfia le polemiche: 'C'è un impegno per il Sud'

Il sindaco metropolitano f.f. non ha dubbi: "Non entro nel merito del siparietto. Sala ha già illustrato il suo impegno per il Sud"

Fontana: “Beppe è un casino il Pnrr”. Sala: “Dobbiamo farci più furbi su questo sistema. Io sono preoccupato dal fatto che è tutto Sud, Sud, Sud”. 

È la sintesi di un fuorionda che ha visto protagonisti il Governatore della Lombardia ed il sindaco di Milano in riferimento ai miliardi in arrivo per l’Italia grazie al Piano nazionale di ripresa e resilienza ed il timore che, gran parte di questi possa finire al Meridione. Le parole dei due politici hanno scatenato una vera e propria bufera, tanto da esser arrivata anche la risposta da parte del Ministro per il Sud. Non tutti, però, sono disposti a soffiare sul vento della polemica, c’è chi, infatti, come il sindaco metropolitano f.f. di Reggio Calabria preferisce appianare le divergenze e tendere una mano.

Versace sul fuorionda Sala-Fontana e i fondi del Pnrr

“Preferisco non commentare il fuorionda – ha detto Carmelo Versace, ospite del format Live Break. Ho incontrato il sindaco di Milano qualche settimana fa ad una riunione ANCI e le sue dichiarazioni in merito al PNRR sono state di tutt’altra natura”.

Una rassicurazione non da poco per i reggini e i meridionali in genere, preoccupati di vedere in scena l’ennesima discriminazione nei confronti del Sud.

“Non entro nel merito del siparietto che credo abbiamo ascoltato un po’ tutti – ha proseguito l’inquilino di palazzo Alvaro. Penso che questo sia un momento in cui, come più volte detto da tutti, se non riparte il Sud non riparte l’Italia. Beppe Sala, comunque, in più di una circostanza ed in altre trasmissioni, ha detto, in modo abbastanza chiaro, qual è il suo impegno per il Sud. In particolar modo per ciò che riguarda la Città Metropolitana di Reggio Calabria lo ha anche dimostrato durante delle collaborazioni che ci hanno visto lavorare in sinergia”.

Non sembra dunque aver dubbi il sindaco metropolitano f.f. sull’intenzione dei colleghi del Nord a rimboccarsi le maniche per remare tutti dalla stessa parte.

Per rivedere l’ultimo appuntamento di Live Break, CLICCA QUI.