Serie B: TMW pubblica la mappa dei ritiri. Come per l'allenatore, manca la Reggina

Si spera di avere notizie al più presto. Di sicuro si comincia al centro sportivo S. Agata

Le squadre della Serie BKT 2022/2023 si preparano in vista della nuova stagione, che prenderà il via il weekend del 13-14 agosto, con i consueti ritiri. Il dettaglio pubblicato da TMW:

La mappa dei ritiri

Il Trentino-Alto Adige si conferma la regione più gettonata anche per quest’anno, con cinque associate che l’hanno scelta come meta per i rispettivi ritiri. Nello specifico, il Brescia cambia location rispetto alla stagione precedente, ritrovandosi a Ronzone (TN) in Val di Non dal 2 al 16 luglio. Il Cittadella conferma Lavarone (TN) come sede del proprio ritiro dal 24 luglio al 6 agosto, dopo aver effettuato la prima parte di preparazione al “Tombolato” dal 13 al 23 luglio. Anche il Parma torna in Trentino con due tappe: la prima in Val di Pejo (TN) dal 6 al 16 luglio e successivamente a Pinzolo (TN) dal 22 al 30 luglio. Nel mezzo il ritrovo presso il Centro Sportivo di Collecchio (PR) dal 19 al 21 luglio. La Spal si recherà nuovamente a Mezzana in Val di Sole (TN) dal 9 al 24 luglio.

La matricola Sudtirol, pur rimanendo nella medesima regione, andrà in Val Ridanna (BZ) dal 10 al 22 luglio.

Tre squadre, invece, hanno scelto l’Umbria. In particolare, l’Ascoli e il Benevento tornano a Cascia (PG), rispettivamente dal 10 al 24 luglio e dall’11 al 30 luglio. Cambio location per la Ternana che si uniforma ai marchigiani e ai sanniti, ritrovandosi a Cascia (PG) dal 4 al 16 luglio.

Segue la Lombardia con due società: il Como, che anche per quest’anno ha optato per Bormio (SO) dal 4 al 23 luglio, e il Pisa, che si dirigerà a Rovetta (BG) in Val Seriana dal 7 luglio per rimanerci fino al 23.

Spostandosi nella parte centrale della penisola, il neopromosso Bari andrà in ritiro in Abruzzo, precisamente a Roccaraso (AQ) dal 7 al 23 luglio, mentre il Cosenza ha scelto Sarnano (MC) nelle Marche dall’8 al 24 luglio.

Squadre come CagliariFrosinoneModena Palermo hanno deciso di rimanere nelle rispettive regioni: i sardi svolgeranno la preparazione presso il Centro Sportivo “Asseminello” ad Assemini (CA) dal 3 al 23 luglio. I ciociari effettueranno il ritiro più lungo di tutte le associate della Serie BKT 2022/2023, andando a Fiuggi (FR) dal 2 al 28 luglio. I gialloblù emiliani, invece, si recheranno a Fanano (MO) dal 9 al 23 luglio, mentre i rosanero hanno scelto Boccadifalco (PA) dal 10 al 30 luglio.

Infine, quest’anno sono presenti società che hanno scelto mete oltreconfine per i propri ritiri: si tratta del Genoa e del Venezia che si ritroveranno rispettivamente a Bad Häring (Austria) dal 18 al 28 luglio e a Rogla (Slovenia) dal 3 al 22 luglio. I lagunari concluderanno la loro preparazione ad Auronzo di Cadore (BL) in Veneto dal 25 al 30 luglio.

Sempre in Veneto, ma a Pieve di Cadore (BL) andrà in ritiro il Perugia dal 9 al 23 luglio.

In attesa dell’ultimo ritiro da ufficializzare da parte della Reggina, è pressoché completo il quadro dei club che iniziano la preparazione in vista della Serie BKT 2022/2023.