Reggio, presto la 'Via Jole Santelli'. Cannizzaro: 'Grazie al sindaco per la condivisione'

Disco verde dal primo cittadino all'iniziativa avanzata dal deputato reggino di intitolare una strada di Reggio Calabria all'ex Presidente della Regione

La via "Jole Santelli" di Reggio Calabria diventa sempre più tangibile. La proposta avanzato dal deputato Francesco Cannizzaro è stata accolta dal Sindaco della città.

Una via per Jole Santelli a Reggio Calabria

Un'iniziativa senza colore politico quella avanzata dal centrodestra comunale e dall'Onorevole di Forza Italia in ricordo della Presidente Santelli, prematuramente scomparsa nell'ottobre del 2020. Un gesto di affetto che ha trovato, a quanto pare, l'immediata disponibilità da parte del primo cittadino di Reggio Calabria.

"Tra qualche tempo potremo percorrere "VIA JOLE SANTELLI"".

Lo ha scritto poco fa, in un post, l'On. Cannizzaro che, già qualche settimana fa, aveva manifestato l'intenzione di portare avanti questo atto commemorativo.

"Sono felice che il Sindaco abbia ufficialmente accettato la mia proposta di intitolare a Jole un'importante strada di Reggio - ha spiegato ancora Cannizzaro. Atti già trasmessi per competenza a Prefettura e Commissione toponomastica, per l'avvio del consueto iter procedurale.

Grazie al Primo cittadino per aver esternato "massima condivisione della proposta avanzata" ed a i Consiglieri di centrodestra tutti per aver supportato pubblicamente l'idea".