StuPisci a Eataly: il successo di 4 giovani reggini nella Capitale - FOTO

Il ristorante romano nato dall'inventiva di 4 giovani reggini parteciperà al Festival dello Street Food di mare di Eataly

StuPisci il fast casual restaurant di Roma, con radici calabresi, diventa partner del colosso dell'enogastronomia italiana e mondiale: Eataly.

StuPisci

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La storia di "StuPisci" parte dal nome, che in dialetto calabrese vuol dire "questo pesce" e cosa potrebbe servire se non piatti, ovviamente rivisitati, della tradizione culinaria di chi, da secoli, si affaccia sul mare? Il ristorante romano, è anche un pratico take away, nato nel novembre 2019 dall’intraprendenza di quattro giovani amici.

Originari di Reggio Calabria, innamorati del mare e della buona cucina i quattro giovani hanno dato vita ad un fast casual che coniuga l'informalità e la velocità, caratteristica dei fast food, alla qualità, tipica dei ristoranti, dando vita ad un format moderno e vincente.

È in questo contesto che ai romani, ai calabresi fuori sede ed ai turisti di ogni dove viene proposta una cucina che declina in modo equilibrato innovazione e tradizione. La peculiarità del ristorante è proprio quella di esaltare le eccellenze regionali e i prodotti di nicchia, attraverso abbinamenti inediti e originali. Insomma, il luogo ideale per un pasto gustoso, veloce e informale.

Partner Eataly

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Dal 16 al 18 luglio, al secondo piano di Eataly Roma, grande colosso dell’enogastronomia italiana e mondiale, si terrà il rinomato Festival dello Street Food di mare. Tre giorni in cui assaggiare tante proposte a base di pesce, classici della cucina mediterranea e trascorrere piacevoli momenti all’insegna del gusto e del divertimento.

Cosa c'entra in tutto questo il ristorante pensato dai quattro giovani reggini? Semplice, StuPisci ha riscosso un grande successo nei suoi pochi anni di attività, e nonostante la pandemia, ed è stato selezionato tra le attività d’eccellenza dello street food di mare. Per questo motivo gli è stato riservato un enorme spazio all’interno del Festival. Il fast casual restaurant sarà dunque presente alla fiera con uno degli stand più grandi riservati ai partecipanti dell’evento.

La Calabria nel cuore (e nel cibo)

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Quella che ha condotto i quattro giovani ad occupare posti di privilegio della cucina di pesce nella Capitale, a poco meno di 2 anni dall’apertura, è senza dubbio un'escalation grandiosa. Ma come è iniziata?

"Dall'orgoglio calabrese" hanno replicato i quattro giovani reggini commentano il traguardo a pochi giorni dall’inizio del prestigioso evento. “Siamo felici, nonché orgogliosi, di questo super evento che premia il sacrificio quotidiano di chi, come noi, crede nei propri sogni".

Per StuPisci, Eataly sarà un ulteriore trampolino di lancio in cui presentare il proprio know-how, la propria realtà, le prelibatezze.

"Proviamo una felicità incalcolabile - hanno spiegato gli imprenditori a CityNow - soprattutto se pensiamo che l’intesa con un colosso come Eataly giunge solo dopo meno di due anni dalla nostra apertura ed a margine di una ripartenza post pandemica che ha scosso tutto il mondo. Non vediamo l’ora di iniziare e di portare sempre con noi un pizzico di Calabria. Ci vediamo dal 16 luglio in via Piazzale 12 Ottobre 1492, per una PartnerFISH storica e per continuare a Stupirvi, ancora una volta”.

Maggiori informazioni

StuPisci ha affidato la cura dei servizi pubblicitari a Reverse Marketing Lab di Reggio Calabria

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