Premio dei premi 2020: fra gli eletti c'è la System House

L'azienda con diverse sedi sparse in Italia, tra cui quella di Reggio Calabria, è stata premiata direttamente dal Presidente della Repubblica

C’è anche la System House tra i vincitori dell’XI Edizione del Premio dei Premi che ogni anno conferisce un riconoscimento ai migliori progetti d’innovazione del settore bancario, dell’industria, dei servizi, dell’università, della pubblica amministrazione e del terziario già vincitori dei premi per l’innovazione assegnati dalle principali associazioni imprenditoriali e professionali (Abi, Adi, Confcommercio, Confindustria, PniCube).

La System House vince il Premio dei premi 2020

L’azienda con diverse sedi sparse in Italia, tra cui quella di Reggio Calabria, è stata premiata direttamente dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella che ha consegnato il premio virtualmente a Gaetano Silipo, Responsabile IT e Ricerca e Sviluppo.

“Per i significativi risultati economici conseguiti tramite le iniziative di innovazione in tutti gli ambiti
dell’organizzazione e lo sviluppo di soluzioni innovative, modellabili sulle esigenze specifiche dei
clienti”.

Il “Premio dei Premi” ha l’obiettivo sia di sostenere la capacità d’innovazione del settore imprenditoriale, del mondo universitario, della ricerca pubblica, della pubblica amministrazione e del terziario, sia di incentivare gli attori dell’innovazione a proseguire nell’attività creativa affinché si sviluppi una cultura del cambiamento, sensibilizzando, allo stesso tempo, i cittadini ed in particolare i giovani, ai temi della ricerca e dell’innovazione.

Il discorso del Presidente Mattarella

sergio mattarella

“Innovazione e ricerca sono decisivi nello storico e drammatico passaggio che stiamo vivendo, in cui gli effetti della globalizzazione rendono più che mai universale il destino dell’umanità e, al tempo stesso, consentono di mettere a fattor comune gli sforzi per combattere la pandemia”.

Lo ha sottolineato il presidente Mattarella nel corso della premiazione.

“Quando si è diffuso il Covid, ci siamo rivolti agli scienziati, ai ricercatori, ai laboratori, per migliorare le cure e accelerare i tempi dei vaccini. Ora, mentre siamo in vista del traguardo di una immunizzazione di massa, l’innovazione e la ricerca hanno altrettanto valore nel sospingere conoscenze, sinergie, strumenti inediti una nuova progettazione e la necessaria ripartenza della vita della società”.

Per leggere l’elenco dei premiati, CLICCA QUI.