Terze dosi agli over 18: arriva la data di apertura delle prenotazioni

Il Ministro per la salute ha annunciato l'apertura delle prenotazioni delle terze dosi anche agli over 18

Il Governo approva il nuovo decreto per con le norme per contenere la quarta ondata di Covid. Nella conferenza stampa cui hanno preso parte anche il Premier Draghi ed il Ministro Gelmini, il Ministro della Salute ha annunciato la data da cerchiare in rosso sul calendario per la prenotazione delle terze dosi per gli over 18.

Speranza e le terze dosi per gli over 18

"Da oggi è possibile avere il richiamo a 5 e non a 6 mesi. Ci apprestiamo ad un'ulteriore modifica, che entrerà in vigore a partire dal 1° dicembre che ci metterà nelle condizioni di allargare la platea anagrafica di persone che hanno diritto alla dose di richiamo".

Il Ministro Roberto Speranza ha aggiunto:

"Fino ad oggi la platea era limitata agli over 40, dall'1 dicembre sarà possibile prenotare sopra i 18 anni. Una strategia complessiva messa in campo dal Governo per arrestare l'avanzata di una possibile altra ondata.

Abbiamo un vantaggio, per le scelte coraggiose dei mesi precedenti, vogliamo provare a conservarlo anticipando il virus. I mesi difficili da cui veniamo ci hanno insegnato che tenere a bada il virus serve anche a tenere la situazione sotto controllo".