Tik Tok e la digitalizzazione, l’idea della reggina Valeria Spanò

Valeria Spanò è una reggina che ha acquisito un’importante esperienza lavorativa all'estero nel campo della vendita online e del turismo

TikTok è un'app che sta conquistando sempre più brand importanti e media più o meno tradizionali che attraverso brevi video coinvolgono milioni di utenti, soprattutto delle nuove generazioni.

Valeria Spanò è una giovane reggina che ha acquisito un’importante esperienza lavorativa, passando dalla Spagna all’Inghilterra . A Londra ha lavorato per multinazionali nel campo della vendita online e del turismo. Da un paio di anni ha scelto di tornare nella propria terra con un progetto preciso e ambizioso: portare la digitalizzazione nelle piccole e medie imprese Calabresi.

“Nello specifico mi riferisco a quell’insieme di canali, tecniche e strumenti che contribuiscono a migliorare la presenza online di un’azienda. Per un’azienda digitalizzarsi significa stare al passo con la concorrenza e rispondere alle richieste dei consumatori che interagiscono ogni giorno con i canali online per fare acquisti”, spiega nel dettaglio Valeria Spanò.

La giovane reggina infatti è una delle prime esperte di marketing e comunicazione online ad utilizzare la piattaforma di Tik Tok per divulgare a tutti l’informazione digitale attraverso brevi contenuti video.

“Il mio principale obiettivo - sottolinea - è quello di incuriosire artigiani, liberi professionisti, imprenditori sulle opportunità che il web offre per accrescere la loro visibilità e convertire gli utenti sul web in clienti effettivi. Questo da un aiuto sia all’azienda che sfruttando questi canali vende di più sia all’utente che ha la possibilità di trovare i servizi di cui ha bisogno in modo facile e veloce”.

Per info

Tik Tok

https://www.facebook.com/valeria.g.spano

https://www.facebook.com/Valeria-Spano-411431416378471/

Instagram