Il Touring Club accoglie i crocieristi: 'Al servizio di Reggio insieme ai ragazzi'

Unico stand info point presente al porto, il Touring Club sarà impegnato, con i suoi volontari e gli studenti del Piria, ad illustrare le bellezze di Reggio ai turisti della Silver Dawn

Al porto di Reggio Calabria nel giorno in cui i primi crocieristi sbarcano in città vi è un solo stand di accoglienza: quello del Touring Club. Un’associazione non profit, che si occupa da oltre cent’anni di turismo, cultura e ambiente. Il Club di territorio di Reggio Calabria è capitanato dal Presidente Domenico Cappellano, da sempre in prima fila per la promozione della città dello Stretto.

Il Touring Club accoglie i turisti della Silver Dawn a Reggio Calabria

Nave Crociera Silver Dawn Porto Rc 1

A disposizione dei turisti, presso lo stand posizionato proprio all’uscita della nave, una serie di depliant informativi per far conoscere un po’ di storia e di peculiarità del territorio ai turisti.

“Siamo ben felici di poter dare il nostro contributo a questa iniziativa – ha detto Cappellano ai microfoni di CityNow. Il turismo crocieristico arriva a Reggio Calabria e noi, come Touring Club, non potevamo che dare tutta la nostra disponibilità mettendo a disposizione uno stand ed i nostri volontari che, nella giornata di oggi, lavoreranno insieme ai ragazzi dell’indirizzo turistico dell’Istituto R. Piria che avranno, così, modo di operare sul campo.

Speriamo – ha aggiunto il Presidente – che questa sia solo la prima di una lunga serie di crociera che avranno fra le loro destinazioni anche Reggio Calabria”.