L'Unione Donne in Italia sez. Reggio Calabria partecipa alla fiaccolata per Antonietta

L'Unione Donne in Italia di Reggio Calabria parteciperà alla fiaccolata di solidarietà e vicinanza ad Antonietta e a tutte le donne vittime di un sistema violento

L’Unione Donne in Italia di Reggio Calabria ad un mese di distanza dal  tentato femminicidio, verificatosi martedì 12 marzo u.s. nella nostra città, parteciperà alla fiaccolata di solidarietà e vicinanza ad Antonietta e  a tutte le donne vittime di un sistema violento e patriarcale che continua a perpetrarsi ed a impedire l’esercizio dei diritti e dell’autodeterminazione di quante vogliono decidere e vivere secondo la propria volontà.

Ecco perché i tragici eventi accaduti ad Antonietta ci toccano tutte: e lo sgomento deve necessariamente tradursi in azioni positive, alzando la guardia verso un atteggiamento sociale e giuridico che ancora tratta la violenza di genere come “tempeste emotive”.

La  storia della violenza di genere è soprattutto oggi cammino verso un’autentica civiltà; per questo rimarchiamo la nostra indignazione ed affermiamo che finchè facciamo la conta delle vittime significa che viviamo ancora nell’era della barbarie, finchè ci saranno stupri e violenze siamo ancora in guerra civile.

L’Udi venerdì 12 Aprile sarà accanto ad Antonietta e continuerà ad esserlo con forza e determinazione durante il percorso di giustizia che l’attende.