Avviata la riqualificazione di Via S. Francesco da Paola, Falcomatà: "Continueremo con le altre strade"

Si è volto un sopralluogo stamane da parte del primo cittadino l’avv. Giuseppe Falcomatà nell’area di cantiere di via San Francesco da Paola. Il rifacimento della suddetta strada sarà totale e permetterà una volta completata tra quindici, massimo venti giorni al traffico veicolare ed ai mezzi pubblici di attraversare l’importante arteria cittadina in assoluta tranquillità.

Ai microfoni di CityNow il primo cittadino dichiara:

“Sono i lavori che sono stati consegnati a dicembre, adesso siamo nel tratto di Via San Francesco da Paola. Avverrà la totale riqualificazione della carreggiata con la posa del nuovo tappetino e la scarifica del precedente che era ammalorato. Il tutto grazie ai Patti per il Sud. Siamo consapevoli che la città ha bisogno di manutenzione. Questa è un’arteria fondamentale che versava in condizioni pessime”.

Quali altre strade sono interessate del rifacimento?

“Non possiamo avviare contemporaneamente i lavori, procederemo in questo modo, area per area, quartiere per quartiere anche a tutela dei commercianti che con un piccolo sacrificio avranno, grande giovamento”.

Per quanto concerne l’area nord?

“Nella zona Nord, attendiamo il via dei lavori dalla ditta incaricata da ANAS, per concludere nel migliore dei modi ciò che è stato già iniziato”.