Compagnia di danza per i disabili celebra la giornata in ricordo delle vittime del Covid

CoDanzaRe StudioArte dimostra, ancora una volta la sua grande sensibilità. La compagnia di danza reggina per disabili ha infatti deciso di creare e registrare una coreografia in occasione della Giornata in memoria delle vittime del Covid.

"La pandemia ci ha insegnato una cosa fondamentale: in un mondo che vuole innalzare muri, la natura ci ha dimostrato che i confini non esistono".

Dalla musica alle movenze, passando per gli abiti neri, tutto riconduce al dramma di ogni vita andata persa in questa lunga battaglia contro il virus che ha cambiato il mondo. La coreografia interpretata dai ballerini della CoDanzaRe è stata registrata in un video affinché potesse essere divulgata al pubblico di Reggio Calabria.

Impossibile dimenticare che in tutti questi mesi il teatro, gli spettacoli, l'arte in tutte le sue forme ha subito un blocco totale. Ed allora far passare il messaggio di vicinanza a chi è rimasto e di solidarietà verso chi non c'è più, diventa compito del web ed in particolar modo dei social.