Santelli, Muccino e Bova promuovono la Calabria: ‘Terra di colori ed emozioni’
La presidente della Calabria presenta un cortometraggio con Muccino e Bova per promuovere i colori e le emozioni della regione
04 Luglio 2020 - 18:17 | di Eva Curatola

“Dobbiamo poter raccontare al mondo cos’è la Calabria. La Calabria spesso raccontata in nero e grigio e che, invece, è un tripudio di colori“. Con queste parole, la presidente della Regione Calabria ha presentato, durante la conferenza stampa di ieri, 3 luglio 2020, un cortometraggio dedicato alla promozione dell’immagine della regione, puntando a sfatare i pregiudizi e a mostrare la bellezza autentica del territorio.
Il Cortometraggio e la Visione di Gabriele Muccino
Presenti alla conferenza anche il regista Gabriele Muccino e l’attore Raoul Bova, entrambi coinvolti nella realizzazione di questo progetto volto a promuovere l’immagine della Calabria. Muccino ha condiviso il suo entusiasmo per il progetto, affermando:
“Ciò che questa terra offre va oltre ogni mia immaginazione”.
Il regista ha evidenziato come la Calabria rappresenti una fonte inesauribile di ispirazione, con paesaggi e culture che meritano di essere valorizzati e conosciuti in tutto il mondo.
Raoul Bova e il Legame con la Terra di Origine
Anche Raoul Bova ha voluto sottolineare il profondo legame con la Calabria, ricordando le proprie origini calabresi e la forte connessione emotiva con questa terra. L’attore ha dichiarato:
“Gli odori generano emozioni, generano ricordi. Io nei miei ricordi ho anche gli odori della Calabria”.
Le sue parole evocano le sensazioni che solo una terra come la Calabria può suscitare, riportando alla mente emozioni autentiche e ricordi d’infanzia.
La Calabria: Una Terra da Scoprire e Valorizzare
Questo cortometraggio, presentato dalla presidente della Calabria con il supporto di personalità di rilievo come Muccino e Bova, punta a rilanciare l’immagine della Calabria come una regione piena di colori, emozioni e paesaggi unici. La speranza è che il progetto possa far conoscere al mondo una Calabria autentica, oltre gli stereotipi, per rivelare una terra ricca di bellezza e tradizioni da scoprire.
