Siamo ufficialmente entrati nell’estate: sole, caldo, voglia di vacanza e relax. Cosa c’è di meglio di una giornata al mare o un weekend al lago senza stress e preoccupazioni? Eppure a ogni viaggio o gita fuori porta abbiamo sempre la preoccupazione di lasciare incustodita la nostra abitazione.
Il furto in casa, purtroppo, è un’eventualità molto diffusa: 9 milioni di italiani (il 18,7% del totale) ne ha subito almeno uno e il 44,5% conosce vicini e amici che sono stati vittime di intrusioni tra le mura domestiche.
I dati Istat ci dicono infatti che nel 2023 sono state più di 200 mila le vittime di furti in abitazione, con un tasso che si attesta all’8,3 per 1.000 famiglie ed è in aumento, visto che era il 7,6 nel 2022. L’estate, poi, è il periodo ideale per i malintenzionati che approfittano dell’assenza dei padroni di casa e dei loro vicini per agire indisturbati.
Come proteggersi al meglio e partire sereni? Scopriamolo insieme…
Sapere è potere
Spesso chi decide di entrare in una casa studia le abitudini del nucleo familiare: orari, spostamenti e così via. Perfino i social sono un modo di far sapere esattamente quando non siamo in casa e dove ci troviamo.
Bastano piccole accortezze: non annunciare la partenza sui social, far raccogliere la posta a un vicino (l’accumulo di corrispondenza è segnale di un’assenza prolungata), lasciare le chiavi di casa a una persona fidata che possa andare di tanto in tanto a controllare che sia tutto a posto.
Prevenire è meglio che curare
Investire in un sistema di sicurezza permette di ottenere un doppio vantaggio: mettere al sicuro i propri beni e non dover incorrere in spese impreviste in caso di effrazione (basti pensare a quanto costerebbe riparare serrature o infissi, oggetti e mobilio).
Per rendere la propria abitazione a prova di furto è di fondamentale importanza affidarsi a professionisti del settore e utilizzare prodotti di qualità elevata e tecnologicamente avanzati.
La soluzione è VISIONALARM. VisionAlarm opera nel settore della videosorveglianza e sicurezza con un costante impegno volto a fornire un servizio di elevato livello qualitativo, prestando particolare attenzione al personale operativo altamente selezionato e mettendo al primo posto la soddisfazione del cliente.
Con un sopralluogo completamente gratuito gli esperti in sicurezza di VisionAlarm sapranno valutare il livello di rischio delle vostre abitazioni e consigliarvi la soluzione più adatta a ogni vostra esigenza, installando sistemi di allarmi e videosorveglianza dotati di tecnologie all’avanguardia che vi permetteranno di godervi le vacanze in serenità e senza pensieri. Ovunque voi siate potete tenere sotto controllo la vostra casa tramite app o potete lasciare che VisionAlarm lo faccia per voi, grazie ai servizi di assistenza dedicati.
Sistemi di allarme su misura, assistenza e supporto h24 e installazione a partire da soli 299 euro.
Affida la tua sicurezza ad esperti, affidala a VisionAlarm!
VISIONALARM PROTEGGE LA TUA SERENITA’
VisionAlarm
Via Sbarre Superiori, 38 – Reggio Calabria
0965.1870770
[email protected]
www.visionalarm.it