Windsurf - Per il reggino Francesco Scagliola buon risultato in Danimarca

Quinta tappa del campionato mondiale Pwa in Danimarca. Per il reggino Scagliola, classificatosi in 36esima posizione, un bilancio positivo dopo la tappa danese

Si è conclusa nei giorni scorsi la quinta tappa del campionato mondiale di Windsurf Pwa, buon risultato per il reggino Francesco Scagliola.

La competizione si è svolta a Hvide Sande, una piccola città nel mezzo delle dune di Holmsland e posta intorno al canale artificiale che collega il fiordo di Ringkøbing al Mare del Nord, nella parte occidentale della regione della Danimarca centrale.

Sei giorni intensi di gare, 64 partecipanti (uomini e donne) provenienti da tutto il mondo, otto i tabelloni disputati nel corso della competizione.

L’italiano Matteo Iachino si è aggiudicato la tappa del tabellone maschile, secondo il francese Pierre Mortefon e terzo il polacco Maciek Rutkowski. Sarah-Quita Offringa, davanti a Delphine Cousin Questel e Marion Mortefon, si è aggiudicata la tappa per quanto riguarda il tabellone donne.

Per il reggino Scagliola, classificatosi in 36esima posizione, un bilancio positivo dopo la tappa danese.

“Sono soddisfatto, abbiamo gareggiato in un fiordo quindi le condizioni erano diverse dal solito, non era semplice adattarsi. Dopo il virus che mi ha messo ko in Turchia, era importante riprendere subito e verificare la condizione fisica.

Sono appena rientrato a Reggio Calabria per ricaricare le batterie in vista degli ultimi importanti impegni stagionali”, le parole di Scagliola al termine della quinta tappa del campionato mondiale.