'Women's Day', a Villa Kalazul la Festa della Donna è speciale

Balli, karaoke e musica l'accompagnamento ideale per una serata diversa e all'insegna della donna. Scopri di più

Dopo il party di Carnevale, Villa Kalazul è pronto ad ospitare la Festa della Donna. La Giornata Internazionale della Donna, in Italia comunemente conosciuta come Festa della Donna, ha compiuto nel 2009 il suo primo centenario.

Le sue origini risalgono all’inizio del secolo scorso: la prima Giornata Nazionale della Donna fu festeggiata il 28 febbraio 1909 negli Stati Uniti, su invito del Partito Socialista Americano, che aveva designato questa data in memoria dello sciopero di migliaia di camiciaie newyorkesi che nel 1908 avevano rivendicato migliori condizioni di lavoro.

In Italia la prima Giornata Internazionale della Donna è stata festeggiata il 12 marzo 1922, ma si deve aspettare il 1946 per la comparsa del suo simbolo: la mimosa.

L’Italia si preparava a festeggiare il primo 8 marzo del Secondo Dopoguerra e per l’organizzazione dell’evento si era fatta avanti l’Unione Donne Italiane, associazione femminile nata nel 1944 e tuttora impegnata in attività di difesa e promozione dei diritti della donna.

Da Villa Kalazul la Festa della Donna è speciale, tra intrattenimento, balli di gruppo, caraibici, disco e ovviamente il buon cibo. Per coinvolgere tutte le fasce d’età, Villa Kalaazul ha pensato a diversi tipi di intrattenimento e anche due menu differenti. Sarà possibile infatti scegliere tra il menu pizzeria (20 euro) e il menu ristorante (25 euro), entrambi comprensivi di antipasto e bevande.

Balli, karaoke e musica quindi saranno l’accompagnamento ideale per una serata diversa e all’insegna della donna. Possibile anche presenziare soltanto per la serata, con ingresso post cena a 5 euro compresa consumazione.

Ideata come sala da ricevimento, Villa Kalazul si propone di arricchire la varietà di offerte ricreative e ristorative di Marina di S.Lorenzo ed è il luogo ideale dove poter festeggiare cerimonie e banchetti di ogni tipo. La ristorazione rimane il punto di forza di una struttura dove si può trovare di tutto: dalla pizza alla carne, assieme al pesce fresco.

PER INFO E PRENOTAZIONI – Salvatore: 345 6021174

Seguici su telegramSeguici su telegram