Pizzaiolo reggino realizza pizza speciale per i 70 anni di regno della Regina Elisabetta

Non e' la prima volta che le opere di Giorgio Riggio fanno notizia, riscuotendo l’apprezzamento degli inglesi

Count down a Londra per i festeggiamenti in onore della Regina Elisabetta, per i suoi 70 anni di regno. La città ha già indossato “l’abito” della festa per la sua Sovrana, la più longeva del Regno Unito, che il 6 febbraio ha celebrato il suo "Platinum Jubilee", annunciando festeggiamenti straordinari dal 2 al 5 giugno, quando i britannici godranno di una speciale vacanza per partecipare agli eventi in programma.

Nell’ambito delle iniziative celebrative, il maestro pizzaiolo reggino Giorgio Riggio, pluricampione mondiale di pizza, trasferitosi ormai da anni nella capitale britannica, ha voluto omaggiare sua Maestà con la sua arte.

Con le mani in pasta ed il suo inconfondibile sorriso, tassello dopo tassello, con diverse cotture che hanno consentito le sfumature necessarie, Giorgio ha realizzato un fantastico mosaico di pizza, rappresentante il volto della Regina, riproducendo l’immagine impressa sulle banconote inglesi. Si tratta di un lavoro certosino che conferma l’estro e lo spirito artistico di Riggio, ormai ben noto nel mondo dell’hospitality internazionale.

Non e' la prima volta, infatti, che le opere di Giorgio Riggio fanno notizia, riscuotendo l’apprezzamento degli inglesi anche per le sue performance di pizza acrobatica, alle quali si può assistere al "Crazy pizza" di Flavio Briatore, dove il pizzaiolo reggino presta la sua attività.
Il mosaico dedicato a “Queen Elisabeth” sarà esposto il 5 di giugno presso la chiesa cattolica “Our Lady of Dolours” in Fulham Road, nel distretto di Kensington & Chelsea, per augurare mille di questi giorni alla più longeva delle Sovrane ed al suo regno, che dura dal 6 febbraio 1952.