Occhiuto dal cantiere del nuovo aeroporto di Reggio: ‘Sarà il biglietto da visita della città’

Occhiuto in visita al cantiere del nuovo aeroporto di Reggio Calabria conferma l’apertura a dicembre: “Reggio merita un aeroporto all’altezza della sua bellezza”

occhiuto cantiere aeroporto

Il presidente riconfermato della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, ha diffuso sui social un nuovo video dal cantiere del futuro aeroporto di Reggio Calabria, ribadendo l’impegno a completare l’opera entro dicembre.

Nel filmato, girato all’interno dell’area lavori, il governatore indossa il casco di sicurezza e mostra con orgoglio l’avanzamento del cantiere:

“Reggio Calabria, siamo all’aeroporto. Questo è il cantiere del nuovo aeroporto, questo è il caschetto che ho dovuto mettere perché stiamo visitando il cantiere dove qualche mese fa non c’era nulla. Oggi guardate che bellezza”.

Leggi anche

Occhiuto conferma così quanto già annunciato nei giorni scorsi:

“Fra qualche mese, anzi, a dicembre sarà inaugurato. L’ho promesso in campagna elettorale e lo confermo anche adesso che la campagna è finita: sarà bellissimo, perché Reggio Calabria merita un aeroporto che sia il suo biglietto da visita. A dicembre inauguriamo, si accetta la scommessa”.

L’opera, realizzata in tempi record sotto la gestione della Sacal, punta a trasformare lo scalo “Tito Minniti” nel principale hub di collegamento dell’area dello Stretto, restituendo a Reggio Calabria un’infrastruttura moderna e funzionale.