Reggio, il liceo Campanella sigla un protocollo d’intesa con l’Associazione Nazionale Magistrati

L'obiettivo potenziare l'indirizzo economico-giuridico

protocollo anm

Siglato il protocollo d’intesa fra il Liceo “T. Campanella – M. Preti – A. Frangipane”, nell’articolazione Liceo Classico “T. Campanella”, e l’Associazione Nazionale Magistrati – sezione distrettuale di Reggio Calabria.

Il protocollo, che andrà a potenziare l’indirizzo giuridico-economico del liceo, ha l’obiettivo di rendere edotti gli studenti delle principali categorie del diritto necessarie per una lettura consapevole e qualificata della realtà circostante.

L’Associazione Nazionale Magistrati, rappresentata dal Presidente della Giunta Esecutiva sezionale, Dott.ssa Antonella Stilo, fornirà:

  • lezioni specialistiche
  • approfondimenti
  • tirocini dedicati agli studenti dell’indirizzo giuridico-economico del liceo classico coordinato dalla docente di diritto, Prof.ssa Giovanna Pellicanò

Si ricorda che tale indirizzo rappresenta un unicum nella realtà dei licei classici italiani in cui non è presente l’insegnamento del diritto.

Nella foto il Dirigente Scolastico del Liceo Classico “T. Campanella”, Avv. Lucia Zavettieri, e il Presidente della Giunta Esecutiva della sezione distrettuale di Reggio Calabria dell’Associazione Nazionale Magistrati, Dott.ssa Antonella Stilo.