Altre Sezioni

logo community

Niente pubblicità.
Nessun tracciamento.

ABBONATI ACCEDI

Bancarotta Multiservizi, anche l’ex sindaco Scopelliti indagato

L'ex primo cittadino ed ex governatore della Calabria è indagato, a piede libero: "Firmato patto scellerato"


C’è anche l’ex sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Scopelliti tra gli indagati dell’operazione della Guardia di finanza, coordinata dalla Dda reggina, che ha portato oggi all’arresto di 8 persone per bancarotta fraudolenta e al sequestro di somme di denaro per un valore complessivo di oltre 5 milioni di euro.

LEGGI ANCHE

“Quello firmato dall’allora sindaco Scopelliti, è un patto scellerato che prevedeva la nomina dell’amministratore con pieni poteri da parte dei privati (detentori del 49%). Tutto in barba alla consuetudine che prevede sia la maggioranza (la parte pubblica in questo caso) a fare questo tipo di nomine”, le parole utilizzate dal  procuratore aggiunto il Gerardo Dominijianni.

L’ex primo cittadino ed ex governatore della Calabria è indagato, a piede libero, insieme a Paolo Vazzana, Andrea Michele Viola, Edoardo Africa, Maria Vincenzina Nardo, Tommasina Augusta D’Agostino, Francesco Borruto, Domenico Pensabene, Alessandro Pellegrino, Francesca Cozzupoli.

LEGGI ANCHE

Iscriviti al nostro Canale Whatsapp per restare sempre aggiornato con le ultime notizie

Non hai ancora scaricato
la nuova App di CityNow?