Altre Sezioni

logo community

Niente pubblicità.
Nessun tracciamento.

ABBONATI ACCEDI

Regionali in Calabria, chi è il candidato più ‘Social’?

Un divario enorme, quello presente sui social, tra i 4 candidati a Governatore della Calabria


Il 26 gennaio si avvicina e con esso anche il momento di andare al voto in Calabria e in Emilia Romagna. A poco più di due settimane dal fatidico giorno, nella nostra regione è tempo di bilanci e sondaggi per riuscire a capire da che parte andrà il favore dei cittadini.

Nel 2020 è impossibile non tener conto dell’opinione espressa attraverso i social network, così le pagine social dei candidati si trasformano in un’unità di misura.

Pippo Callipo, Carlo Tansi, Francesco Aiello e Jole Santelli: questo l’ordine in cui i candidati alla presidenza della Regione Calabria sono ‘famosi’ su Facebook.

CLASSIFICA

La pagina dell’imprenditore calabrese divenuto bandiera del Partito Democratico conta infatti ben 36.000 like. Callipo, sui social, è riuscito persino a battere Tansi, l’ex capo della Protezione Civile che aveva manifestato la volontà di candidarsi già dal lontano agosto dello scorso anno: il suo profilo conta oltre 19.000 seguaci, molto attivi. Storia diversa per quanto riguarda Aiello e Santelli, la cui candidatura è arrivata, si potrebbe dire, in ultima battuta. Il professore dell’Unical, pur avendo un nutrito seguito, ha all’attivo quasi 6 mila followers, al contrario della Santelli che sta per raggiungere i 5 mila.

Un divario enorme, quello presente sui social, tra i 4 candidati a Governatore della Calabria che, però, non fa da specchio ai sondaggi in corso in questi giorni che danno come favorita proprio Jole Santelli.

Numeri a parte, i possibili presidenti hanno compreso il potere derivante dai social e la necessità di tenere gli elettori costantemente aggiornati su queste ultime, frenetiche giornate che precedono le votazioni.

Leggi anche

Iscriviti al nostro Canale Whatsapp per restare sempre aggiornato con le ultime notizie

Non hai ancora scaricato
la nuova App di CityNow?