A Reggio Calabria il corso per organizzatore di eventi

Il corso si svilupperà dal 20 settembre al 12 ottobre 2019 presso il cine teatro Metropolitano DLF di Reggio Calabria, con 36 ore di didattica frontale

Il 17 settembre scadrà il termine d’iscrizione per partecipare al corso “per organizzatore di eventi” promosso dall’associazione Calabria dietro le quinte nell’ambito del progetto “N.T.T. – New Theatre Training” e patrocinato dal Consiglio Regionale della Calabria, dal Comune di Reggio Calabria e sostenuto dal bando “Funder35 – l’impresa culturale che cresce” promosso da 18 Fondazioni (17 Fondazioni di origine bancaria e la Fondazione CON IL SUD) associate ad Acri.

Il corso si svilupperà dal 20 settembre al 12 ottobre 2019 presso il cine teatro Metropolitano DLF di Reggio Calabria, con 36 ore di didattica frontale tenute dai docenti: Ruggero Pegna – produttore, scrittore e agente di spettacolo Show Net srl, Carlo Fanelli – ricercatore e docente del corso di Studi in “Comunicazione e Dams” dell’Università della Calabria, Fulvio D’ascola – docente e sociologo della comunicazione e dei processi culturali e relazionali, Francesca Ruggeri Europrogettista e responsabile dell’area progettazione di Cisme e Caterina Sapone social media manager e consulente marketing.

Il percorso formativo si concluderà con 20 ore di tirocinio nell’ambito di progetti culturali realizzati dall’associazione e dai soggetti partner e prevede il rilascio di un attestato di frequenza per chi avrà frequentato il 75% delle lezioni e sostenuto il test finale.

Il corso, unico in Calabria, mira a formare dei professionisti, in grado di organizzare e gestire eventi culturali e artistici attraverso l’acquisizione di nozioni teoriche e pratiche sui seguenti argomenti: progettazione, gestione e management, su marketing e comunicazione e su economia e amministrazione di un evento.

Grazie alle competenze acquisite con il corso, sarà possibile sovrintendere alla realizzazione di un avvenimento, alla cura di tutta la fase preparatoria, presiedere al suo svolgimento e gestirne la chiusura.

Al corso di organizzatore, seguirà dal mese di Novembre, il corso di “Regia teatrale e cinematografica” che prevede 50 ore di lezione tenute da registi e attori nazionali.

Per chi volesse iscriversi ai corsi di “New Theatre Training” può consultare la pagina facebook “associazione calabria dietro le quinte”, il sito www.festivalfaccedabronzi.it o inviare una e-mail a [email protected]

 

Seguici su telegramSeguici su telegram