Al Polimeni la 2^ edizione della Rassegna di Danza “Città dei Bronzi”

Si terrà domenica 24 luglio alle ore 20,00 presso

Si terrà domenica 24 luglio alle ore 20,00 presso il Circolo del Tennis “Rocco Polimeni” la  2^ edizione della Rassegna di Danza “Città dei Bronzi” organizzata congiuntamente dall’ Associazione Culturale Anassilaos, dallo stesso Circolo del Tennis “Rocco Polimeni”, dalla Camera Regionale Arti e Moda Calabria (CRAM) e dall’ Associazione Progetti Idee e ideata dall’Avv. Clelia Scarano.

La rassegna, aperta a tutte le scuole ed associazioni di danza, nasce con l’intento di individuare nuovi talenti, per creare un’occasione di incontro/confronto e un momento di crescita artistica tra le varie scuole, a conferma del ruolo formativo della danza sportiva che, portatrice di valori quali l’inclusione e l’integrazione, riesce a creare sinergie  di grande rilevanza sul piano sociale. In questa edizione è prevista, non a caso, la partecipazione di danzatori diversamente abili, la cui presenza testimonia la potenzialità della danza quale linguaggio universale, veicolo di comunicazione tra le diversità e fonte di arricchimento morale e spirituale.

I ragazzi di AGIDUEMILA sono l’unica compagnia che svolge danceability sul territorio calabrese. Ciò a consentito loro di essere conosciuti nel nostro Paese e a rappresentare l’Italia, come danzatori di danza contemporanea danceability ai campionati europei dello scorso anno a Rossano in occasione dell’European Day of Integrated Sport.