Reggio, al rione Marconi è già Natale con l'abete 'salva buche' - FOTO

L'installazione, già segnalata dai cittadini alcuni giorni fa, ha subito un'evoluzione

L’installazione artistica, dalla duplice funzione (estetica e salvifica), si è evoluta. La creatività dei cittadini, che diversi giorni fa avevamo già riportato su queste pagine, continua a sorprendere passanti e guidatori. Dove? In via Matteo Paviglianiti (Rione Marconi), dove un albero era stato posizionato all’interno di una voragine per segnalarne la presenza.

Nulla di fatto, in questi giorni, in termini di interventi di riparazione e allora, via con gli addobbi. A “migliorare” l’opera, trasformandola in un albero di Natale, ignoti che hanno pensato di rendere ancor più plateale ed evidente l’installazione.

E non è la prima volta che accade a Reggio Calabria, dove le buche, purtroppo, sono divenute parte integrante della vita cittadina. Basti pensare che, qualche anno fa, un’imprenditrice aveva dato vita, sempre per il medesimo motivo, a Super Bunny.

Insomma gli anni passano, le fosse (anche se in zone differenti) restano.

Nel frattempo, viene da domandarsi se chi di competenza si sia attivato per risolvere il problema, oppure se, presto, l’opera subirà un’ulteriore evoluzione.