L'artista Davide Romeo incanta le allieve reggine allo 'Stage di Capodanno'

Quattro lezioni di laboratorio coreografico hanno permesso alle allieve del Centro Studi Danza di sperimentare nuove tecniche.

Al Centro Studi Danza  le festività di fine anno offrono ancora più opportunità. Le allieve del centro, infatti, sotto l’egregia direzione della prof. Gabriella Cutrupi, hanno usufruito della pausa scolastica per partecipare allo “stage di Capodanno”, tenuto dal ballerino Davide Romeo.

La prof. Gabriella Cutrupi, da sempre, offre alle sue allieve le migliori opportunità, dando loro la possibilità di sperimentare discipline che possano far vivere il mondo magico della danza a 360°. E l’artista Davide Romeo, attualmente danzatore a Roma, è per il centro studio danza, ormai, una colonna portante dell’équipe, visto che i suoi rientri in città ne prevedono sempre una “fermata”, creando, così un impegno ciclico e sinergico.

Lo stage di capodanno, con ben 4 lezioni di laboratorio coreografico, ciascuna delle quali della durata di due ore, si è concluso con il rilascio dell’attestato di partecipazione consegnato dalla prof. Gabriella Cutrupi a tutti i suoi allievi partecipanti, che hanno ringraziato il maestro per aver vissuto delle ore in sala davvero coinvolgenti, in cui la musica, il corpo, le coreografie si intrecciavano e si fondevano in un “librarsi” di energia e di pathos.

Davide Romeo nasce a Reggio, studia danza classica, si specializza nella contemporanea e si laurea con il massimo dei voti al Dipartimento Arte Musica e Spettacolo di Roma. Si diploma anche all’AIMB e all’ASI, in danza Moderna e Contemporanea ed è preparatore di insegnanti riconosciuti dal C.O.N.I. Già da giovanissimo vince numerosi premi come coreografo. Nel 2014 è coreografo e regista dello spettacolo di danza Contemporanea “Lo que se mueve no se congela”, che va in scena ad agosto in Sud America. Insegna danza Contemporanea presso “Arte Studio Danza” di Roma, sotto la direzione di Mariangela Pesca, ricevendo numerosi premi e medaglie al talento per i suoi allievi.

Attualmente è presidente e direttore artistico de “La Stella Danzante”, con la quale partecipa a numerosi concorsi e manifestazioni. Direttore artistico della compagnia “Uscite di Emergenza”, gruppo sperimentale di danza contemporanea da poco nato e operante a Roma, che ha realizzato più produzioni nel Lazio e in tutta Italia. Continua il suo studio collaborando con le sua realtà, a contatto con la sua compagnia e l’Università di Roma 3.