L'attore reggino Saverio Malara nella nuova fiction di Rai 1 'La sposa'

La fiction è ambientata nell'Italia degli anni '60, tra la Calabria e il Veneto. Serena Rossi la protagonista

Nuova esperienza sul set per Saverio Malara. L'attore reggino infatti fa parte del cast della fiction 'La sposa', che andrà in onda su Rai 1 a partire da domenica 16 gennaio. Serena Rossi l'attrice protagonista, al fianco di Giorgio Marchesi in una serie tv in 3 prime serate. La Sposa è ambientata in parte in Calabria e affronta tematiche attualissime come  l'emancipazione femminile, la parità di genere, e il rispetto delle differenze socio-culturali.

Maria (Serena Rossi) è una giovane donna del Sud che, per garantire un futuro ai fratelli e alla madre, accetta un matrimonio per procura trasferendosi nel Nord Italia a vivere con un uomo che ha sposato ma che non conosce, Italo. Nonostante il duro lavoro in campagna, le ostilità dovute al suo essere donna e meridionale, il rifiuto iniziale del marito Italo, Maria non si arrende.

Per Saverio Malara, nel 2019 premiato nella sua Reggio presso la sala di Rappresentanza “Monsignor Ferro” di Palazzo “C. Alvaro”, numerose le soddisfazioni ottenute negli ultimi anni. Dai riconoscimenti personali come i premi 'Vincenzo Crocitti' e 'John Wayne', alle partecipazioni in numerosi progetti cinematografici e televisivi di successo, ultimo esempio il film tv 'Liberi di scegliere'.

4b09cc1f Df93 4e42 B638 Cdc0c8e4c534

 

Non solo televisione ma anche grande schermo per Saverio Malara, reduce da numerose esperienze di rilievo sul set. L’attore reggino, in passato nella serie ‘Solo’, era nel cast del film di Giacomo Campiotti ‘Liberi di scegliere’, andato in onda su Rai 1, protagonisti Alessandro Preziosi, Nicole Grimaudo e Carmine Boschini. “Il lavoro di questi anni mi rende orgoglioso e ancora più determinato per i progetti futuri", ha dichiarato in passato ai nostri microfoni.

Nel 2019 è uscito nelle sale anche 'Aspromonte' di Mimmo Calopresti, che ha visto al fianco di attori di calibro internazionale come Valeria Bruni Tedeschi e Sergio Rubini anche due reggini doc come Saverio Malara e Marcello Fonte.

'Uno di famiglia', film con Nino Frassica, Lucia Ocone e Pietro Sermonti, e la serie internazionale 'Zero Zero Zero', importante progetto ideato dai creatori di Gomorra incentrato sulla 'ndrangheta, altri due progetti ai quali ha preso parte Saverio Malara negli ultimi anni. Già pronto, dopo la fiction 'La sposa' in onda su Rai 1 da domenica 16 gennaio, a prossime avventure appassionanti sul set.

Malara