L'autore reggino Giovanni Iannello presenta il suo libro "Fatti e misteri"

Passione, sacrificio e profonda umanità sono i grandi protagonisti del racconto che si snoda attraverso le vicende del luogotenente dei Carabinieri

Avrà luogo sabato 18 maggio alle ore 19,00, presso il salone parrocchiale della Chiesa di S. Giorgio della Vittoria, la presentazione del libro “Fatti e Misteri” nei ricordi di un luogotenente dei Carabinieri, ultimo scritto del già noto autore reggino Giovanni Giuseppe Iannello.

Grazie al contributo di don Antonio Cannizzaro, la prof.ssa Antonietta De Angelis del Medico e l’editore, Giuseppe Caruso, che introdurranno la presentazione, sarà possibile addentrarsi tra i molteplici risvolti di un testo che si contraddistingue, sin dalle prime pagine, per lo spessore del suo messaggio etico e civico.

L’itinerario autobiografico, nel solco dei grandi romanzi di formazione, è la formula editoriale con cui l’autore decide di raccontarsi ai suoi lettori.  Passione, sacrificio e profonda umanità sono i grandi protagonisti del racconto che si snoda attraverso le vicende del luogotenente Iannello: un percorso orientato dalla dedizione e costellato di ostacoli e misteri, alcuni dei quali ancora oggi irrisolti, che si compie con l’approdo alla Scuola allievi Carabinieri di Reggio Calabria. Un libro che parla al cuore dei giovani chiamati a diventare la forza propulsiva della società del domani.

L’impegno letterario di Giovanni Giuseppe Iannello, già apprezzato in ambienti culturali che valicano i confini regionali, verrà riconosciuto anche dal Circolo dei Lettori di Torino il prossimo 20 giugno: insieme all’editore Giuseppe Caruso, relatore dell’evento sarà il Generale dei Carabinieri di C.A. in congedo Giorgio Tesser.