Reggio, la scuola dell'infanzia Baffy diventa bilingue

Il progetto del bilinguismo nasce in forma sperimentale e verranno coinvolti i bambini dai 2 ai 6 anni. Scopri tutti i dettagli

Da anni al servizio delle famiglie reggine, la scuola dell’infanzia Baffy amplia il proprio ventaglio di servizi diventando bilingue! In che modo? Grazie alla collaborazione di esperti del settore che renderanno l’apprendimento, per i più piccoli, ancor più facile e divertente.

La scuola, ubicata nel quartiere di Sant’Anna, a Reggio Calabria ospita anche un micro-nido integrato, con la possibilità di iscrivere i bambini dai 3 mesi fino ai 6 anni di età.

Una scuola dell’infanzia bilingue a Reggio Calabria

Per l’asilo Baffy non è affatto una novità lavorare in sinergia con gli enti del territorio per la crescita e lo sviluppo dei piccoli studenti. L’obiettivo primario della scuola è infatti quello di rispondere ai bisogni dei bambini mirando all’innovazione dei servizi, stimolando le emozioni, l’espressività, la manualità e la coordinazione.

Sin dall’apertura, Baffy ha puntato su vari progetti che arricchiscono l’offerta formativa: dallo sport ai giochi in movimento grazie alla collaborazione di maestri esperti del Circolo Crucitti, all’apprendimento della lingua inglese con insegnanti madrelingua.

La scuola dell’infanzia, a partire da quest’anno, diventa a tutti gli effetti bilingue grazie a Sandy’s English Academy di RC. Le insegnanti e le educatrici della scuola insieme alle insegnanti madrelingua della Sandy’s Academy svolgeranno le attività didattiche con una marcia in più.

Il progetto del bilinguismo nasce in forma sperimentale e verranno coinvolti i bambini dai 2 ai 6 anni di età, una novità significativa sul territorio e di fondamentale rilevanza data l’importanza di conoscere l’inglese oggigiorno.

“I bambini ne sono già entusiasti e per noi è motivo di grande orgoglio”.

Maggiori informazioni

La scuola dell’infanzia si trova in via del Gelsomino n. 5 (zona Sant’Anna) a Reggio Calabria.

Per rimanere sempre aggiornato segui la pagina Facebook e Instagram.