Balena Comics a Palmi, una seconda edizione ricca di ospiti ed eventi

Il ricco programma di eventi della rassegna culturale

Si terrà a Palmi, il 7 e 8 agosto 2022 la seconda edizione del BALENA COMICS, quest’anno arricchita dalla collaborazione di Officine Balena con Giallo China, nuova realtà editoriale del panorama calabrese. L’idea della manifestazione nasce nel 2021 da Piergiorgio Idà Lojercio e dal gruppo di Officine Balena e visto l’enorme successo ottenuto, ha deciso quest’anno di affidarsi alle competenze di Giallo China per il parter ospiti.

IL PROGRAMMA

I talk e le interviste saranno condotte da Laura Papa, giornalista e responsabile della collana GIALLO CHINA. Intervallate tra le serate interventi musicali dei C’ammafunk e il dj set di Daniele Giustra il 7 agosto e nella serata conclusiva dj set Blue Marina.

Il programma vedrà il 7 agosto alle 19,30 la presentazione del libro CHI NON MUORE, scritto da Gianluca Morozzi e disegnato da Gaspare Orrico per la collana Best Seller Giallo China.

Si proseguirà poi con Luca Raimondo alle ore 20 che terrà un workshop su “Professione disegnatore” e leggerà i portfoli degli artisti.

Alle ore 21 il talk su DANTE E LE INFLUENZE NELLA CULTURA POP tenuto da KRISIS

A parlarci del Manga italiano sarà Vincenzo Filosa il 7 agosto alle 21,30 che si confronterà con il pubblico sulle tematiche di questo genere così popolare anche in Italia.

E per finire, PIERGIORGIO IDA LOJERCIO alle ORE 22:30 presenterà il PRIMO EPISODIO DEL FUMETTO CYBERPUNK “L’ULTIMAPOTEOSI!”.

Nella giornata di lunedì 8 agosto alle ore 18 ci sarà la presentazione del Collettivo THE MIRROR, disegnatori, sceneggiatori e artisti uniti nella passione del fumetto.

Alle 19 di lunedì sarà la volta dell’Associazione Venti d’Autore che presenterà “Peppino Impastato, western a Mafiopoli con l’autore Luca Scornaienchi.

Alle ore 20 un grande ritorno, un amico del Balena Comics, il regista Marco Manetti, conosciuto per aver diretto insieme al fratello il film su Diabolik.

Alle ore 21 sarà la volta del disegnatore Bonelliano, Giuseppe Candita che ci parlerà “Da Julia a Tex, vita e segreti dei personaggi Bonelliani” e di seguito leggerà i portafoli degli artisti presenti.